La EDIL COSTRUCTA è specializzata in interventi di isolamento tramite insufflaggio e posa di materiali impermeabilizzanti, impiega solo tecnici qualificati e certificati da aziende leader del settore,  segue il cliente e opera in tutta Italia con un efficiente servizio di progettazione e costruzione.


Scopri il metodo più economico per isolare la tua casa e risparmiare su riscaldamento ed energia elettrica.



Utilizziamo solo materiale italiano di alta qualità certificata

 
 

Isolamento con insufflaggio di fibra di cellulosa di legno


L'isolamento con insufflaggio di fibra di cellulosa di legno si presta sia all’uso nelle nuove costruzioni, sia alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti; in particolar modo la sua applicazione in tetti in legno, sottotetti e i muri ad intercapedine.

L’installazione prevede l’insufflaggio dei fiocchi di cellulosa all’interno dell’intercapedine; operazione che può essere condotta sia dall’interno che dell’esterno dell’edificio. Nel caso di condomini può riguardare l’intera struttura od i singoli alloggi.

In particolare, rispetto ad altre tecnologie o materiali da insufflare  gli isolanti Nesocell che utilizziamo garantiscono la traspirabilità della parete e la stabilità dimensionale nel tempo.

In comparazione rispetto ai sistemi di isolamento a cappotto, gli insufflaggi di muri a cassetta o pareti con intercapedine con la fibra di cellulosa di legno permette il rispetto delle caratteristiche esterne dell’edificio ed evita costose lavorazioni accessorie (finestre, parapetti, spostamenti tubi e gronde, rifacimento intonaci ecc.).

L’installazione dei fiocchi di cellulosa migliora l’isolamento termico e consente quindi di ottenere una riduzione dei costi di climatizzazione invernali che si attesta in media sul 25-45% e può superare il 50%.

 
 

Richiedi un preventivo gratuito personalizzato per isolare la tua casa e risparmiare

Non scordare di indicare il tuo numero di cellulare e la località da cui ci contatti.

Ecobonus 65% - Le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono prorogate fino alla fine del 2016.