La EDIL COSTRUCTA è specializzata in interventi di isolamento tramite insufflaggio e posa di materiali impermeabilizzanti, impiega solo tecnici qualificati e certificati da aziende leader del settore,  segue il cliente e opera in tutta Italia con un efficiente servizio di progettazione e costruzione.


Scopri il metodo più economico per isolare la tua casa e risparmiare su riscaldamento ed energia elettrica.



Utilizziamo solo materiale italiano di alta qualità certificata

 
 

Isolamento acustico con fibra di cocco


Isolamento acustico: le fibre di cocco assorbono molto bene i suoni ad alta frequenza e, se accoppiate con legno o sughero, che assorbono invece i suoi a basse frequenze, risultano essere un ottimo isolante acustico.

Al variare del suo spessore, la capacità di ridurre i rumori da calpestio va da 25 a 35 dB. La riduzione dei rumori aerei, invece, è in media di 47 dB.

Vengono utilizzati per l'isolamento termo-acustico di pareti, in intercapedini di strutture in legno, coperture ventilate, sottotetti.

E' un materiale facile da posare e la sua struttura permette una perfetta aderenza tra i pannelli accostati uno all'altro, poiché le fibre si intersecano tra di loro costituendo un corpo unico; durante la posa non dà origine a pulviscolo, né ad esalazioni irritanti per la pelle o per le vie respiratorie.

Ventilazione di coperture: i prodotti realizzati con le fibre di cocco, vengono utilizzati anche con funzione di strato di ventilazione per coperture.

L’isolante in fibra di cocco è disponibile sul mercato in rotoli, pannelli e lastre. E’ inodore, resiste all’umidità, non è deteriorabile, è inattaccabile da muffa, roditori e insetti. E’ caratterizzato da una conduzione termica che va da 0,043 a 0,045 W/mk e da una reazione al fuoco Classe B2.

Le fibre di cocco sono un isolante di origine vegetale e si ricavano dal mesocarpo: lo spesso strato fibroso che ricopre il guscio della noce di cocco. La fibra di cocco è composta tra l’altro di cellulosa e legno che conferiscono al prodotto rigidità e durezza. La fibra di cocco, appartenente alla famiglia delle fibre dure, si ricava da un processo interamente naturale che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche.


Richiedi un preventivo gratuito personalizzato per isolare la tua casa e risparmiare

Non scordare di indicare il tuo numero di cellulare e la località da cui ci contatti.

Ecobonus 65% - Le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono prorogate fino alla fine del 2016.