Costruzione, sistemazione e rifacimento del tetto "chiavi in mano" 

Vuoi ristrutturare il tetto della tua abitazione ma i prezzi ti spaventano? Il rifacimento del tetto può essere costoso ma grazie alle agevolazioni e ai nostri consigli potrai risparmiare sul prezzo finale del tuo progetto. Continua a leggere per saperne di più!

Il tetto è l’elemento fondamentale di qualsiasi struttura edile. Esso infatti ha il delicato ruolo di preservare la struttura dagli agenti atmosferici, frenare l’umidità, diminuire la dispersione termica dell’edificio.


MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA

Il tetto è una delle sezioni più importanti dell'edificio. Lo è sia dal punto di vista funzionale che da quello strutturale, perché è la parte più delicata da edificare. Essendo parti molto delicate, a contatto con tutti gli agenti atmosferici, sono soggette a degrado e rischi di cedimento. In questi casi è necessario intervenire immediatamente per risolvere il problema ed evitare che esso si estenda e diventi di portata ben più grave.

Per assicurare la durata nel tempo sono necessari interventi di manutenzione periodica. Il rifacimento del tetto appare necessario anche per introdurre dei materiali isolanti che garantiscono un ambiente meno umido e più riparato. 


Costruzione, sistemazione e rifacimento del tetto "chiavi in mano" 

LA EDILCOSTRUCTA è formata da personale competente ed altamente qualificato con anni di esperienza nella consulenza, fornitura e posa di tutto ciò che serve per un corretto rifacimento del tetto di qualunque genere, civile ed industriale. Rimozione e smaltimento della vecchia copertura, anche in eternit, fornitura e posa di coppi e tegole; rifacimento di guaine e lattoneria. Il nostro team composto da ingegneri, progettisti, installatori e collaudatori è in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza, sbrighiamo le pratiche burocratiche utili ad autorizzare l’intervento presso gli uffici competenti e all’ottenimento delle detrazioni fiscali previste per legge (50% per ristrutturazioni edilizie e 65% per riqualificazioni energetiche), studiamo il progetto più adeguato alle vostre necessità. 


L’isolamento del tetto: perché è importante

Nel tuo progetto per il rifacimento del tetto, l’isolamento è una parte importante che contribuirà al mantenimento di una temperatura adeguata ad ogni stagione. Con la giusta coibentazione, infatti, il comfort abitativo aumenterà e i consumi energetici diminuiranno, permettendoti un risparmio notevole in bolletta. Puoi scegliere tra diversi materiali per il tuo pannello isolante:

  • il sughero;
  • la schiuma di poliuretano espanso;
  • la fibra di legno;
  • il vetro granulare.

Tra questi, i pannelli in poliuretano espanso sono i meno costosi; sono formati da uno strato di schiuma compresa fra due lastre di vetroresina, una composizione che li rende leggeri e facili da applicare. Tuttavia, ognuno dei materiali sopra elencati possiede ottime proprietà isolanti.


Detrazioni fiscali

Il prezzo dei lavori necessari per il rifacimento del tetto può essere molto alto, ma esistono degli aiuti fiscali che possono alleggerire i costi finali della ristrutturazione. Con la proroga dell’ecobonus  potrai ottenere una detrazione fiscale qualora apporterai dei miglioramenti dell’efficienza energetica della tua abitazione. Dunque, se ristrutturi il tetto con dei materiali che implementano l’isolamento termico della tua casa, il costo finale sarà notevolmente ridotto.


Da noi puoi effettuare il pagamento in comode rate

info@edilcostructa.com   -   info@isolamentiloiacono.it

cell. 3206357746

SARETE RICONTATTATI IN GIORNATA!

 PAGAMENTO 
in comode rate

 
 
 
 
 
 

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito
Non scordare di indicare il tuo numero di cellulare e la località da cui ci contatti.